UN ALBERO CON UN CLICK

 

 

 

Perché Lo Facciamo

Il continuo aumento della temperatura, l’incremento delle sostanze inquinanti che l’umanità emette, lo scioglimento dei ghiacciai, tutte conseguenze del cambiamento climatico, un grave danno all’ambiente naturale che Amamill si impegna a combattere. 

◉ Ecco perché per ogni acquisto effettuato su Amamill, sarà possibile piantare un albero in qualsiasi parte del mondo. Grazie infatti alla collaborazione con Tree Nation, ci impegniamo a ridare alla Terra la vita che le abbiamo tolto. 

◉ L’umanità ha fatto innumerevoli danni, ma è anche l’unica in grado di risolvere il problema. Se agiamo insieme potremo evitare che le emissioni di gas serra continuino a crescere rapidamente, si prevede infatti che, entro il 2100, la temperatura media globale dell'aria sulla superficie terrestre si scalderà di circa 4 ° C rispetto a quella del XIX secolo. Se le emissioni venissero ridotte abbastanza rapidamente, il riscaldamento medio globale potrebbe non superare i 2 ° C e gli altri impatti saranno limitati.

◉ Come se non bastasse molte zone sono ora a rischio di inondazioni e sempre più persone rischiano di dover lasciare le proprie case. Negli Stati Uniti circa 25 milioni di abitanti vivono in territori vulnerabili alle inondazioni, mentre in Europa un terzo della popolazione vive entro 50 km dalla costa. Ad esempio, solo in Italia l'estensione totale delle coste a rischio di allagamento è di 5.686,4 km2.

 

 Pianta Un Albero

 

 

◉ In tempi recenti, la riduzione delle foreste nelle regioni tropicali ha causato il rilascio di 2,2 miliardi di tonnellate di carbonio nell'atmosfera all'anno, mentre l'espansione delle foreste nelle aree temperate ha assorbito 700 milioni di tonnellate. Pertanto, ogni anno, a causa della perdita di aree forestali, vengono rilasciate circa 1,5 miliardi di tonnellate di carbonio, che contribuiscono al surriscaldamento del pianeta.

◉ Tutti questi problemi ci portano al motivo per cui abbiamo fortemente bisogno di piantare alberi: per natura le piante sono in grado di assorbire CO2 e purificare l'aria circostante da varie sostanze inquinanti. Gli alberi sono strumenti che l'ambiente ci offre per mitigare il microclima e l'impatto delle emissioni climalteranti, eccessivamente elevate soprattutto nelle città. La fotosintesi della clorofilla consente alle piante di assorbire anidride carbonica e introdurre nuovo ossigeno nell'aria, le foglie delle piante assorbono e degradano le molecole inquinanti (come il monossido di carbonio e l'ozono) e fungono da filtro per le polveri sottili.

◉ Grazie all'importanza delle foreste nella regolazione del clima, il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) ha considerato la possibilità di piantare alberi e migliorare la gestione delle foreste come strategia per combattere l'effetto serra. Gran parte dei benefici del rimboschimento e della creazione di nuove foreste possono essere espressi al meglio ai tropici poiché ogni albero piantato a quelle latitudini rimuove una media di 50 chilogrammi di anidride carbonica all'anno per circa 20-50 anni, mentre un albero nelle regioni temperate circa 13 chilogrammi.

 

Ecco perché noi di Amamill abbiamo deciso di contribuire a questa battaglia, insieme possiamo piantare enormi quantità di alberi, migliorando la qualità dell’aria del nostro Pianeta, riducendo le emissioni di anidride carbonica ed aumentando il benessere di tutta la popolazione.

    

 La Nostra Foresta









"C'è una macchina magica che aspira il carbonio dall'aria, costa pochissimo e si costruisce da sola. Si chiama albero"

Greta Thunberg
 

Pagamenti certificati

Accettiamo le principali carte di credito e PayPal

Sito sicuro

Dati crittografati con protocollo HTTPS

Spedizione gratuita

Spediamo gratis il tuo pacco in tutta Europa